L'amica Le(t)ale - Smettere di fumare per rinascere

Comunicato Stampa

L’11 aprile 2022 è uscito “L’amica le(t)ale - Smettere di fumare per rinascere” un libro scritto da Leonardo Brunetta ed acquistabile su Amazon a questo link o nei negozi online o in libreria.

Leonardo è stato un fumatore e un tossicodipendente che grazie alla forza della disperazione si è liberato dalla dipendenza ed ora è un esperto in materia con una missione: aiutare chi ne ha bisogno a fare altrettanto. Grazie al suo metodo centinaia di fumatori ci sono riusciti in modo semplice e sereno e in questo manuale mette a disposizione del lettore gli strumenti per riuscirci. 

Leonardo dal 2016 si prende cura di fumatori e alcolisti ed è anche autore del portale smetteresenzapaura.com, un percorso di cambiamento che sta ottenendo incredibili risultati attraverso percorsi individuali, corsi in aula e online. 

Leggere “L’amica le(t)ale” è pari a fare un viaggio profondo nei meandri della dipendenza per uscirne con una nuova visione, quella della crescita personale e spirituale, affrontando e superando le proprie sofferenze emotive per liberarsi dalle paure e riscoprire la felicità. Leonardo svela senza risparmiarsi, anche grazie alla narrazione di una esperienza vissuta da una sua allieva, quali sono i passaggi chiave e necessari per spezzare la piaga della dipendenza da nicotina che purtroppo, anche per la diffusione dei nuovi dispositivi elettronici, accresce ogni giorno il numero di vittime. 

L'autore

Leonardo Brunetta è un ex-fumatore e tossicodipendente che grazie alla forza della disperazione ha trovato la strada della libertà dalla dipendenza, dell’amore e della crescita personale, scoprendo la sua missione: aiutare gli altri a uscire dalle dipendenze. Nel 2016 ha creato il portale smetteresenzapaura.com e da allora lavora su questi temi attraverso un blog, corsi in aula e online, percorsi “one to one”. Ha aiutato centinaia di fumatori a smettere di fumare in modo semplice e gioioso. La sua community su Facebook conta più di 6.000 iscritti e nel 2020 ha fondato la prima Scuola online in Italia per smettere di fumare e ritornare a imparare come vivere senza sigarette.

Recensioni

Alcune recensioni da Amazon

L'amica Le(t)ale in 1 minuto

 

Intervista per Bookness

 

Quarta di copertina

Se sei un fumatore e vorresti smettere di essere dipendente e stai leggendo queste righe significa che ti è toccato in sorte uno dei doni più rari: avere tra le mani un libro che non promette di svelare i tre segreti per vivere felici, ma che, grazie all’esperienza dell’autore e al suo metodo collaudato, ti accompagnerà alla vera essenza del tuo problema per risolverlo. Nel percorso, pagina dopo pagina, affronterai aspetti profondi ma anche pratici. In particolare nessuno ti farà smettere di fumare, solo tu potrai farlo, ma sarai aiutato con criterio e testimonianze di altri che hanno vissuto le tue stesse difficoltà a prendere le decisioni chiave per raggiungere l’obiettivo, utili peraltro anche in altri campi della vita. Non è una questione di abilità, riguarda piuttosto la consapevolezza, la determinazione, la capacità di apprendere gli strumenti e affrontare un nuovo modo di vivere, che poi nella sua semplicità è lo stesso di quando non fumavi, ma che sovente capita di dimenticare. I passaggi non saranno indolori, considerali il piccolo prezzo da pagare ma non un costo, anzi un investimento per il futuro e forse per la tua felicità. 

Sarai di nuovo una persona libera, questo sì.  

Close

50% Complete

Two Step

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.