Chi Sono

 

Aiuto fumatori e alcolisti a incontrare la libertà dalla dipendenza proiettandosi verso una vita significativa. 

Mi guida e cerco di trasmettere un continuo miglioramento personale.

Ma le mie passioni erano...

Sono un ex-fumatore da più di dieci anni e nella mia vita ho affrontato e vinto tossicodipendenze che mi hanno toccato e segnato profondamente.  

Il fumo, le droghe e l’alcol sono state per lungo tempo le mie "passioni" e forse anche le mie ragioni di vita e, allo stesso modo, oggi la mia passione, che è diventata anche la mia missione, è svolgere questo bellissimo lavoro che mi permette di aiutare le persone a ritrovare la libertà e la loro essenza di essere umani.

Sono stato dipendente dalle droghe per dodici anni, fumatore per venti e alcolista anomalo per trenta. Poco prima dei trent’anni conobbi la disperazione di non riuscire a vedere più vie d’uscita, mi accorsi di aver toccato il fondo (anche se in realtà non c’è limite al fondo) e decisi con tutte le mie forze di riavere indietro la mia vita. 

Il mio percorso di rinascita

Nel 2008 misi fine alla dipendenza da droghe dopo un percorso lungo tre anni fatto di terapie nel Ser.D, ricadute e il supporto di un fantastico gruppo di auto-aiuto. Due anni dopo smisi di fumare e nel 2019 ho completato la mia rinascita dalla dipendenza smettendo di bere definitivamente. 

L’esperienza con la tossicodipendenza è stata la spinta a intraprendere la mia strada dello “stare bene", a costruire qualcosa di importante e, un fuoco dentro che mi bruciava fin da ragazzino, mi ha portato in un cammino di crescita personale e spirituale. 

Scoprendo la mia missione...

 Nel 2015 decisi di voler costruire una mia attività e già da due anni prima iniziai a formarmi ( e continuo a farlo sempre) leggendo libri, seguendo corsi e seminari che trattano i temi dello sviluppo personale e della psicologia del cambiamento. 

Così nel 2016 ho aperto il blog smetteresenzapaura.com scoprendo la mia missione: aiutare gli altri a uscire dalla dipendenze. 

Dopo l'esperienza con i corsi in aula, i programmi personalizzati e i corsi online, il 31 agosto 2020 nasce la prima Scuola online in Italia per smettere di fumare e imparare a vivere senza sigarette con serenità, semplicità e gioia.

Ad aprile del 2022 pubblico il libro L’amica le(t)ale - Smettere di fumare per rinascere e dallo stesso anno collaboro con lo studio di Psicologia Casati Group di Padova come coach ed esperto in dipendenza da fumo e alcol. 

Vivo a Bassano del Grappa (Vi) da dove svolgo il mio lavoro, con mia moglie Daniela e i miei figli Francesco e Riccardo. Sono nato e cresciuto a Castelfranco Veneto.

 

Uscire da una dipendenza e ritrovare la libertà è una conquista impagabile. E’ come regalarsi una piantina che va curata, apprezzata e difesa. Ma allo stesso tempo è una piantina che cresce e se saprai coglierne i frutti potrai portarti in uno splendido cammino di libertà, di crescita e sviluppo personale, di apprendimento, di cura, di pace ed energia. 

Smettere Senza Paura significa abbracciare la vita e intraprendere la via del tuo miglioramento personale per donarlo a chi ti sta vicino.

"Ho fatto il corso con Leonardo e credo sia un corso fatto benissimo. È solo un peccato che tanta gente non lo conosca. Difficile non smettere di fumare con questo corso che ti porta per mano a una consapevolezza dell’inutilità del fumo.. Leonardo è preparatissimo, accogliente è sempre aperto e pronto a imparare ancora per poi poter dare di più indomma una scoperta che spero tanti altri facciano."

- Romeo Letizia
 

"Avevo tentato molte volte di smettere di fumare ma non c'ero mai riuscita, se non per brevissimi periodi. Leonardo è riuscito a convincermi che la vita è più bella senza fumo; mi ha insegnato a sentirmi libera dall'inganno della dipendenza e a prendermi cura di me stessa. "

- Ornella Pani

"Leo è molto competente, empatico e sopratutto molto presente.
Il suo corso mi è stato di grande aiuto. Io fumavo da più di 45 anni. Iniziai a 17 e ne ho 64. Ho avuto delle piccole ricadute e mi ha indicato anche li il giusto approccio. Mentre scrivo sono 48 giorni che non fumo.
Raccomando vivamente. Io cominciai il suo corso con desiderio ma paura al tempo stesso Mi credevo un caso disparato E invece oggi mi dico- Perchè non l'ho fatto prima?
Rinato."

- Raymond Debussy

Ecco come posso aiutarti

  • Sono Leonardo (Leo) Brunetta, ex-fumatore ed esperto in tossicodipendenze
  • Autore del libro bestseller L'amica Le(t)ale 
  • Fondatore della prima Scuola online in Italia per smettere di fumare e imparare a vivere senza sigarette.
Scopri Corsi e Programmi

Approccio e Metodo

> Scopri Approccio e Metodo

Percorso in 5 step

> Scopri Percorso in 5 step