Approccio

Dai Corsi alla Scuola online

Accedi gratis al gruppo privato

ENTRA NELLA COMMUNITY

Percorso guidato

Fumare è una tossicodipendenza e smettere non è facile. Il vero problema poi è non ricadere più, riuscire a mantenere il risultato nel tempo e soprattutto riuscirci con tranquillità, serenità e convinzione. 

Avere una guida che ti conduce significa poter smettere attuando un cambiamento profondo e apprendendo quelle competenze che ti permettono di conoscere la dipendenza e ribaltarla per avere chiara una cosa: sarai capace e sarà un piacere affrontare la vita senza nicotina.

Piccolo Gruppo

Dopo l’esperienza dei primi corsi online, dei corsi in aula, seguendo le persone in coaching individuali e sulla base della mia esperienza personale con le tossicodipendenze, è nata l’esigenza di costruire un luogo di apprendimento per i fumatori (e svapatori) che vogliono uscire dalla dipendenza. Nella Scuola online le persone vengono seguite in un piccolo gruppo, un ambiente protetto i cui ingredienti sono connessione e amore. 

Garanzia a vita

Gli allievi non sono solo aiutati a smettere ma vengono accompagnati e seguiti dopo aver smesso e nelle eventuali ricadute che sono curate e contestualizzate per poi ripartire con efficacia e dove, grazie alla forza del gruppo, il senso di fallimento e la rassegnazione si trasformano nella capacità di ricominciare. E dove tanti casi considerati “persi” hanno trovato la luce.

Cambiamento, Apprendimento e Crescita

Ciò che ho imparato grazie alle centinaia di persone (fumatori e alcolisti) che ho aiutato in questi anni di lavoro mi ha permesso di notare alcuni aspetti cruciali anche nella mia storia personale e di avere una visione di insieme sulle tossicodipendenze. 

Smettere di fumare, di bere o di usare sostanze non è solo “togliere qualcosa” che ci fa male. Non è solo una questione di salute (o risparmio di denaro). E’ un processo di apprendimento per ritrovare un rinnovato rapporto con noi stessi, per sentirci davvero vivi, per ritrovare la nostra essenza di essere umani e universali, una connessione con qualcosa di più grande. 

E’ la fine di qualcosa ma nello stesso tempo l’inizio del proprio cammino di crescita personale e spirituale. E per qualcuno, come lo è stato per me, è la via della propria rinascita.

Smettere di fumare è un percorso di cambiamento, apprendimento e crescita. 

Ecco come posso aiutarti

  • Sono Leonardo (Leo) Brunetta, ex-fumatore ed esperto in tossicodipendenze
  • Autore del libro bestseller L'amica Le(t)ale 
  • Fondatore della prima Scuola online in Italia per smettere di fumare e imparare a vivere senza sigarette.
Scopri Corsi e Programmi

Inizia oggi!

LEGGI IL BESTSELLER

LIBRO "L'amica Le(t)ale"

Smettere di fumare per rinascere

Clicca sulla foto del libro per acquistarlo o qui sotto per scaricare gratis un estratto.

SCARICA L'ANTEPRIMA

Chi Sono

> Scopri chi sono

Percorso in 5 step

> Scopri Percorso in 5 step